[Tech] Maledetta Debian (non mi funziona pi? telnet)

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 14 Nov 2000 17:12:03 CET

On Tue, Nov 14, 2000 at 04:44:21PM +0100, Marco Ermini wrote:

> Dimentichi anche tutta un'altra serie di considerazioni: devi gestire
> una doppia policy di sicurezza che e' ridondante e spesso inutile.

Se e' ridondante ma ben gestita (fatta salva la possibile confusione
data dal dover gestire la ridondanza) non e' inutile, imho.

> utilizza tcp wrappers che e' inefficace (basta un banale spoofing ad
> aggirarlo);

Sul fatto che lo spoofing sia sempre cosi' banale se ne potrebbe ragionare,
in ogni caso meglio aver paura che buscarne. D'altra parte il
filtraggio dell'ip a basso livello e' suscettibile degli stessi
problemi. Va da se' che i metodi di autenticazione sicuri sono altri,
ma non caliamoci del tutto le mutande solo perche ci sembrano troppo
sottili, voglio dire... :)

Ciao.
Gianni.

--