[Tech] Re: [Tech] Re: [Tech] Maledetta Debian (non mi funziona pi? telnet)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 14 Nov 2000 18:24:00 CET

Gianni Bianchini wrote:

> Ok. Ottima idea. Anche se i metodi di autenticazione veramente sicuri
> sono ovviamente altri.

La autenticazione e' una cosa e la sicurezza e' un'altra, anche se sono
argomenti correlati... xinetd giustamente non si occupa di
autenticazione, ma per esempio poter discriminare che la connessione
possa essere accettata soltanto da una specifica interfaccia di rete e'
di per se' un grosso punto a favore della sicurezza del servizio. Gia'
solo per questo vale la pena di usare xinetd

> Credo che il "come si fa oggi" vada accettato
> in modo estremamente critico. Penso che sia molto facile farsi
> prendere la mano: il minimo che ne puo' conseguire e' lo spreco di
> risorse.

Ovviamente. Comunque e' proprio per non sprecare risorse che si usa
questo metodo. Una mega-Sun Enterprise o una grossa macchina MIPS costa
molto di piu' e fa le stesse cose di un "cluster" di PC. Ovviamente la
"regola generale" non vale nulla di fronte al buon senso che si applica
ai singoli casi

Siamo d'accordo...

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org