[Tech] Re: [Tech] Re: [Tech] Maledetta Debian (non mi funziona pi? telnet)

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 14 Nov 2000 17:24:16 CET

On Tue, Nov 14, 2000 at 04:50:16PM +0100, Marco Ermini wrote:

> Pero', appunto, esiste al caso xinetd, che permette di gestire una
> security basata su vari parametri che non siano solo IP ed utente
> (orari, traffico, interfacce di rete ecc.)

Ok. Ottima idea. Anche se i metodi di autenticazione veramente sicuri
sono ovviamente altri.

> "che c'entra il culo con le quarant'ore" ;-) a parte il fatto che non e'
> una considerazione teorica (lascio ciascuno alle proprie opinioni) ne'
> un luogo comune (li lascio volentieri agli altri) ma e' pratica: e' come
> "si fa" oggi. Dato che i PC sono sempre meno cari e' il modo in cui
> solitamente si opera negli ISP e nelle societa' che hanno service
> informatici.

Credo che il "come si fa oggi" vada accettato
in modo estremamente critico. Penso che sia molto facile farsi
prendere la mano: il minimo che ne puo' conseguire e' lo spreco di
risorse.

> E' il mercato, per usare una locuzione sgradevole, e penso
> possa confermartelo chiunque.

Allo stesso modo in cui tu, come ogni altra persona ragionevole,
potresti confermare che le leggi del mercato e le scelte razionali molto
spesso non sono andate affatto d'accordo.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it