[Tech] portatili con linux

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 16 Nov 2000 15:18:41 CET

On Thu, 16 Nov 2000, Franco Bagnoli wrote:

> un docente del mio dipartimento vule comprarsi un portatile (fascia
> intorno ai 5 ML) e ovviamente vuole metterci linux. Che cosa consigliate?
> ci sono dei modem interni utilizzabili da linux?

Qui abbiamo un paio di portatili Toshiba della serie 4000 (4000, 4070, 4200)
che costano un poco meno di quanto dici, e funzionano piuttosto bene con
Linux.  Io ho provato sia la slack che mandrake. Presso
http://www.arcetri.astro.it/~lfini/LinuxLaptops/
trovi i suggerimenti di setup.
C'e' un bel sito con tutti i suggerimenti per i portatili, a
http://www.cs.utexas.edu/users/kharker/linux-laptop/

Anzi, suggerirei di mettere un link dalla apposita collezione del flug,
visto che e' poco pubblicizzato.
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows