[Tech] portatili con linux

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 17 Nov 2000 01:46:59 CET

Franco Bagnoli wrote:

> un docente del mio dipartimento vule comprarsi un portatile (fascia
> intorno ai 5 ML) e ovviamente vuole metterci linux. Che cosa consigliate?
> ci sono dei modem interni utilizzabili da linux?

Gli winmodem funzionano a patto di tenere un kernel vecchio (2.2.14).
Altrimenti c'e' gia' stato un thread su questa ML che spiegava di come
riuscire a farli funzionare con kernel piu' nuovi (dopo il 2.2.14 il
codice del ppp del kernel di Linux e' cambiato ed i moduli binary-only
non funzionano piu'). Sul mio Toshiba Satellite il winmodem funzionava
egregiamente qualche kernel fa.

In generale credo che i Toshiba siano i piu' supportati da Linux

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org