[Tech] ricompilazione di .deb sorgenti

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Gio 5 Ott 2000 13:32:22 CEST

Ho un po' di problemini con la alpha su cui mi sono azzardato a mettere
una debian.

Mi ritrovo con un po' di software che vorrei "svecchiare", in
particolare gnome e mozilla (visto che netscape non l'ho trovato). Il
punto e' che non mi e' chiaro come prendere i pacchetti da woody e
installarli (dopo aversli ricompilati) su potato mantenendo integro il
database delle dipendenze. Mozilla mi preoccupa meno, ma mi secca
dovermi massacrare con gnome che una quantita' di roba infinita (e i
cari amici di helix a fare un build per alpha non ci hanno pensato).

Con rpm basta un bel rpm --rebuild pacchetto.src.rpm, essendo le
dipendenze basate sui file le cose fuzionano ancora solo che si diventa
grulli a installare tutto quello che serve, volevo capire se il mitico
(coi binari) apt e' in grado di fare il lavoro di trovare tutti e soli i
pacchetti che mi servono anche coi sorgenti.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"