[Tech] ricompilazione di .deb sorgenti

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Gio 5 Ott 2000 15:32:59 CEST

On Thu, Oct 05, 2000 at 01:32:22PM +0200, Simone Piccardi wrote:

> Mi ritrovo con un po' di software che vorrei "svecchiare", in
> particolare gnome e mozilla (visto che netscape non l'ho trovato). Il
> punto e' che non mi e' chiaro come prendere i pacchetti da woody e
> installarli (dopo aversli ricompilati) su potato mantenendo integro il
> database delle dipendenze. Mozilla mi preoccupa meno, ma mi secca
> dovermi massacrare con gnome che una quantita' di roba infinita (e i
> cari amici di helix a fare un build per alpha non ci hanno pensato).

Mozilla puoi installarlo da woody cosi' com'e' direttamente il binario.

> Con rpm basta un bel rpm --rebuild pacchetto.src.rpm, essendo le
> dipendenze basate sui file le cose fuzionano ancora solo che si diventa
> grulli a installare tutto quello che serve, volevo capire se il mitico
> (coi binari) apt e' in grado di fare il lavoro di trovare tutti e soli i
> pacchetti che mi servono anche coi sorgenti.

Ma non vuoi proprio leggerti la manpage di apt eh? ;)
Usa apt-get source e RTFM! :)

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org