[Tech] Slackware 7.1

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 5 Ott 2000 21:11:38 CEST

On Thu, Oct 05, 2000 at 03:49:11PM +0200, Michele Mariottini wrote:

>   extraversion =-1004
>
>   cioe' non avevo messo lo spazio dopo il simbolo dell' uguale, ma avevo
> attaccato a = il -1004.

Non dovrebbe cambiare nulla.

EXTRAVERSION = "-1004"
EXTRAVERSION = -1004
EXTRAVERSION =-1004

producono la stessa $(KERNELVERSION) nel Makefile.

>   Il depmod -a x.x.x  mi sembra di capire che non e' indispensabile in
> quanto la slack da sto' comando in fasse di boot (rc.modules) ad ogni avvio.

Ti puo' servire a vedere se hai dipendenze non risolte prima di
bootare il nuovo kernel, dovesse mai capitarti che parti "vitali" del
sistema dipendano dal corretto caricamento dei moduli. Occhio pero'
che non essendo installato/caricato il nuovo kernel, le dipendenze
possono non essere corrette.

>   Se non specifico la dir x.x.x  il depmod agisce su tutte le dir sotto
> /lib/modules ???

No, solo su quella del kernel correntemente caricato.

> PS  i moduli del suono mi conviene specificarli in rc.modules o editare il
> modules.conf ????     ... e l' editazione del modules.conf e simile a
> sistemi tipo rh, mandrake etc ...  (credo proprio di si, ma non sono sicuro !)

Devi comunque dare il comando per caricare il modulo in rc.modules.
Parametri, alias e roba varia per modprobe puoi specificarli in
modules.conf, anche se non sembra che slack ne prediliga un uso massiccio.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it