[Tech] Aiuto permessi su slack

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Ven 6 Ott 2000 16:00:23 CEST

Ciao :)

  Ho appena installato una slack 7.1, adesso e' tutto ok, sono andato a
configurare internet, anche qui tutto funge da root sia in console che da X.
  Da utente l' utility che lancia da X il ppp, mi dice che il pppd muore
inaspettatamente, quasi sicuramente perche' l' utente come tutti gli altri
utenti fa parte solo del gruppo "user " id 1000.
  Infatti da /etc/group ho visto che e' cosi'.

  Che altro gruppo dare a i vari utenti per far fungere il ppp ?    ... bin
?   ... root ? ...admin ?  (ho visto che non esiste un gruppo ppp o internet).
   io sarei per il bin .... ma per ovvie questioni prima ho provato a
chiedere.

  Oppure e' il caso di dare a pppd anche un altro gruppo, e lasciare stare
gli utenti   (su mandrake e rh era possibile avere piu' gruppi).

  Chiedo questo anche perche' quando provero ad usare cd audio, etc ... mi
ritrovero con gli stessi prob di permessi.

   graie per l' aiuto.  :)

bye :)

Miki :)