[Tech] Aiuto permessi su slack

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Ven 6 Ott 2000 16:54:39 CEST

Ciao :)

At 16.32 06/10/00 +0200, you wrote:

>Personalmente lascerei perdere il kppp, comunque...

   A parte che non uso kde, ma dato che uso X ho voluto provare oltre che
console come funge ! :)

>Controlla da chi e' eseguibile il programma /usr/sbin/pppd ...

    da root

>e fai in modo che il tuo utente possa eseguirlo.

    infatti provavo con la strada del gruppo ! :)

> E' anche probabile che il tuo utente non
>abbia accesso in scrittura al device cui fa capo il modem ...

    verifichero', adesso il portatile e' a casa e io a lavorare.

>anche questo. Puoi creare un gruppo "dialup" a cui far appartenere
>l'utente (cfr. Baffa) che abbia r-x su /usr/sbin/pppd e rw- su /dev/modem o
>quel che e'.

   Infatti , credo che prendero' la strada del nuovo gruppo, e cosi' faro'
anche con il suono! :)

   grazie ragazzi ! :))))

bye :)

Miki :)