[Tech] Aiuto permessi su slack

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Ven 6 Ott 2000 16:32:41 CEST

On Fri, Oct 06, 2000 at 04:00:23PM +0200, Michele Mariottini wrote:

>   Da utente l' utility che lancia da X il ppp, mi dice che il pppd muore
> inaspettatamente,

Personalmente lascerei perdere il kppp, comunque...

>   Che altro gruppo dare a i vari utenti per far fungere il ppp ?

Controlla da chi e' eseguibile il programma /usr/sbin/pppd e fai in modo che il
tuo utente possa eseguirlo. E' anche probabile che il tuo utente non
abbia accesso in scrittura al device cui fa capo il modem, controlla
anche questo. Puoi creare un gruppo "dialup" a cui far appartenere
l'utente (cfr. Baffa) che abbia r-x su /usr/sbin/pppd e rw- su /dev/modem o
quel che e'.

Ciao.
Gianni.

--