[Tech] Argh.! Access denied su www User Dir....

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 11 Ott 2000 10:38:07 CEST

Mannucci Claudio wrote:

> Ciao a tutti.
> Problemino con Apache:
> accedendo sulla root dir nessun problema, se invece cerco di accedere
> http://host/~user/ mi dice che non si dispone dell' autorizzazione per
> visitare la pagina.
>
> Premetto che uso Webmin (ho ancora poca dimestichezza con httpd.conf) e che
> su un altra macchina questo errore non lo da.

> <Directory /home>
> Options Indexes Includes FollowSymLinks
> AllowOverride All
> allow from all
> AuthType Basic
> require valid-user
> </Directory>

Comunque le direttive giuste dovrebbero essere:

UserDir /home/*

<Directory /home/*/public_html>
    AllowOverride FileInfo AuthConfig Limit
    Options MultiViews Indexes SymLinksIfOwnerMatch IncludesNoExec
    <Limit GET POST OPTIONS PROPFIND>
        Order allow,deny
        Allow from all
    </Limit>
    <Limit PUT DELETE PATCH PROPPATCH MKCOL COPY MOVE LOCK UNLOCK>
        Order deny,allow
        Deny from all
    </Limit>
</Directory>