[Tech] Argh.! Access denied su www User Dir....

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 11 Ott 2000 10:49:47 CEST

Marco Ermini wrote:

> [...]
[...]

Comunque se permetti un consiglio, io ho inventato un piccolo "metodo"
per semplificarmi la gestione.
Uso la direttiva "userdir /home/www/*" anziche' "userdir /home/*" e
metto tutte le public_html degli utenti in /home/www (cioe' diventano
/home/www/pippo, /home/www/pluto ecc.). Quando creo un utente creo
/home/utente/public_html come un symlink a /home/www/utente (puoi farlo
con qualche script, per esempio sostituendo "adduser" con uno script).
Cosi' posso controllare che le permissions siano giuste in un unico
punto del filesystem (quando gli utenti sono tanti...)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org