[Tech] Re: URL FTP e MAILTO

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 11 Ott 2000 10:50:08 CEST

On 11 Oct 00, at 10:09, Marco Ermini wrote:
> Non puoi con un browser fargli chiedere username e password. Puoi
> fargli chiedere la password specificandogli tu un username:
>
> Un'alternativa e' usare le feature dei browser. Con Netscape Gold (e
> con altri browser) c'e' la possibilita' di fare l'upload http dei
> files. In Apache puoi specificare una direttiva del genere:

Il problema e`diverso: ho alcuni files sul server http che dovrebbero
essere accessibili solo a coloro che hanno l'accouint sulla
macchina stessa e dovrebbero usare la stessa password del pop3
... per questo non posso dargli una password unica (o meglio
potrei, ma dovrei distribuirla , poi e`una password in piu`da
ricordare ...)
Ho provato quindi a mettere in fondo ai file di configurazione:

Alias /indo /etc/book
<Location /indo>
  AuthType Basic
  AuthName "Utenti locali"