[Tech] Accidenti ai modem rockwel.

Marco Nenciarini mnencia@centerweb.it
Ven 20 Ott 2000 12:59:12 CEST

Ho un problema assurdo con un modem rochwell..

Scenario:

Devo fargli fare una connessione a un qualsiesi provider.
Così provo a usare pppconfig che mi crea una spledida configurazione. La
lancio con pon e tutto sembra andare bene... fino a che il modem non si
scollega di colpo.
Guardo nei log e vedo che dopo il numero di telefono e tutta la fase di
handshacking invece di un doveroso "CONNECT" ricevo un antipatico
"alarm" indi per cui il chat muore codardamente portandosi dietro anche
pppd.

La cosa strana e che se eseguo le stesse identiche cose da minicom tutto
funziona a meraviglia....

Le ho provate tutte: ho provato da 3 o 4 provider differenti, ho
chambiato la velocità della seriale, ho provato a mettere autenticazione
script (inutile in quanto non arriva nemmeno all'autenticazione) ho
provato un po' tutte le opzioni del pppd, anche quelle che non ci
entravano un tubo, e ho provato pure a dare varie impostazioni al modem
seguendo il ppp-howto. Nulla da fare!

La cosa che mi inquieta è che non capisco la differenza fra quello che
esegue minicom e quello che esegue chat.

Non so più che pesci pigliare.

Un ultima chicca... prima su quel computer c'era una mandrake con kppp e
quello funzionava! :(
Comunque nemmeno sulla mandrake funzionavano altri metodi di
connessione, tutti davano lo stesso problema.

Confido in un inluminazione divina....

--
Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member
mnencia@centerweb.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia

Il brutto dei computer è che fanno quello che gli si dice di fare...