R: [Tech] Dormi bambino, dormi tesor... (C help)

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Mer 25 Ott 2000 17:39:33 CEST


Vai sul sito www.libsdl.org e scaricati il programma
di demo "Aliens" (lo trovi tra i giochi).

All'interno di aliens.c dai un'occhiata alla funzione
WaitFrame();   (chissa' che fara'...)

Tutto questo se intendi lavorare in SDL, of course.

At 17.39 25/10/00 +0200, you wrote:
> >Da user space non credo sia possibile.
> >Lo puoi fare in kernel space, con uno spinlock, probabilmente un timer
> >di questo tipo lo  puoi metter su con RTlinux o RTAI, non ti posso dire
> >di piu' perche' su queste cose ci devo ancora mettere le mani.
>
>arg...
>ahhh..
>aiut...
>
> >Ma il punto e': sei sicuro di volereche la CPU non faccia proprio nulla?
> >Non ti basta uno sleep per il processo?
>
>sisi intendevo fermare il programma :)
>La cpu continua 'ciclare' gl'altri processi...
>Okey era sleep(2), la soluzione + ovvia, a cui non avevo ovviamente pensato.
>
> >Ci diamo alla programmazione videoludica(TM) eh?
>
>Porca miseria la mia passione!
>Magari potessi farlo x tutta la vita (mi manca solo il poster di John Harris
>e tanta tanta abilità)...
>
> >Una libreria per x inteso come x-windows? Di basso livello non
>direi...
>
>Niente X, avevo visto dei giochini sotto 'shell' tanto tanto carini.
>X chiarire (mai programmato sotto windows? :)) l'equivalente del graph.h su
>win (qc).
>
> >Per i giochi c'e' SDL della Loki http://www.libsdl.org/intro/toc.html
>
>Perf ora ci do un'occhiata.
>
> >Quello che devi fare e' un semplice while(), controllando al suo interno
>se sono passati i due secondi con una funzione tipo time()
>
>Non ci avevo pensato.
>Supponevo di introdurre un ciclo "rallentante", del tipo for
>(n=0;n<10000;n++){} ma è venuto un casino assurdo.
>
>Il mio problema è questo: un carroarmatino spara ad un altro, x sparare
>accetta parametri di potenza e angolazione e viene displayata una
>'parabolina' che sarebbe  il percorso che percorrerebbe il proiettilino. Ora
>io volevo sostituire la parabolina con il proiettilino vero e proprio. X
>questo avevo in mente una roba tipo "metti proiettilino li", "cancella
>proiettilino li e mettilo là", "cancella proiettilino là e metti
>proiettilino laggiù" etc etc, ma durante l'esecuzione è talmente veloce che
>non si nota il 'moto'. Quindi pensavo di addormentare tutto x qualche ms
>prima di cancellare il proiettilino. Sarà una buona idea?
>
>lewlin@firenze.hacklab.it
>(ho un immenso debito con la lista tech 8))
>
>
>_______________________________________________
>tech mailing list
>tech@firenze.linux.it
>http://lists.firenze.linux.it/mailman/listinfo/tech





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