R: [Tech] Dormi bambino, dormi tesor... (C help)

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 25 Ott 2000 18:18:13 CEST

On Wed, Oct 25, 2000 at 05:39:34PM +0200, lewlin wrote:

> se sono passati i due secondi con una funzione tipo time()
>
> Non ci avevo pensato.

Perfetto. :P

> questo avevo in mente una roba tipo "metti proiettilino li", "cancella
> proiettilino li e mettilo là", "cancella proiettilino là e metti
> proiettilino laggiù" etc etc, ma durante l'esecuzione è talmente veloce che
> non si nota il 'moto'. Quindi pensavo di addormentare tutto x qualche ms
> prima di cancellare il proiettilino. Sarà una buona idea?

La cosa e' piuttosto complessa se vuoi che il movimento appaia fluido. Ed
e' molto complessa se pensi di non muovere solo un proiettilino.
Non partirei da zero ma andrei a vedere roba di basso livello tipo SDL
(www.libsdl.org) oppure eventualmente a piu' alto livello: clanlib
(www.clanlib.org), crystal space (motore 3d, crystal.linuxgames.com),
MAM (wwwmath.uni-muenster.de/informatik/u/mam/).

> lewlin@firenze.hacklab.it
> (ho un immenso debito con la lista tech 8))

Un'ottima birra come la vedi? ;)))

Ciao.
Gianni.

--