[Tech] Riflessioni post seminario Zope: Zope vs ASP

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 27 Ott 2000 07:45:42 CEST

Poniamo la domanda in altro modo:
Assumendo che il costo del SO sia in ogni caso trascurabile (Il più
salato dei SO non costa il tempo che ci impieghi imparare a fare
funzionare un programma) e che la filosofia open o proprietaria sia
trascurabile (abbiamo detto che all'utente importano le prestazioni)
Io posso dire che ASP e`ostico in quanto genera pagine che -
mettendo un pietoso velo su versioni vecchie sia di IE che di NS o
altri browser- spesso riesci a vedere solo con IE5 , e questo e`male.
Di zope avete già parlato male.
Allora quale ventaggio avremmo rispetto all'uso di script cgi,
eventualmente in linguaggi generali, ottimizzati per le prestazioni,
per la generazione dinamica delle pagine ?