[Tech] R: [Tech] GNU parted e una nuova partizione a danno di Winzozz! tič! :-P

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Mar 31 Ott 2000 13:42:02 CET

Lorenzo scrive:
>Quindi volevo sapere se la procedura sopra č corretta o mi consigliate
qualcosa
>di diverso ( anche il programma per ridurre e  partizionare )..qualsiasi
>suggerimento č welcome!

Il mio piccolo personalissimo consiglio č quello di usare Diskdrake , se hai
a portata di mano il CD 1 della Mandrake (> 7.1). Per me č il TOP , visto
che puoi partizionare il disco come vuoi, lavorare sui MB, sul n. di
cilindri, ed hai a disposizione una infinitā di tipi di partizione.
Devi semplicemente iniziare il processo di installazione e terminarlo subito
dopo aver partizionato il disco.
Non conosco GNUParted, ma non credo abbia tutte queste facility... in caso
contrario dimmi dove lo trovo che interessa anche a me (sono uno dalla
formattazione facile! 8-P ).

Ciao
Claudio