[Tech] XDMCP con gdm ????

totti.maurizio@enel.it totti.maurizio@enel.it
Mar 31 Ott 2000 14:20:44 CET

Ciao a tutti,
ho provato ad usare una macchina con RH 6.2 da remoto. Sopra ho Helix e la
macchina parte in runlevel 5.
Da una macchina NT con relativo serverino X (X-Win32)ho provato a collegarmi
via XDMCP.
Ho modificato il file /etc/X11/gdm/gdm.conf ponendo nella sezione apposita

[xdmcp]
Enable=1
HonorIndirect=1
MaxPending=4
MaxPendingIndirect=4
MaxSessions=16
MaxWait=30
MaxWaitIndirect=30
Port=177

Imposto X-Win32 per una connessione via XDMCP di tipo Indirect ed ecco che
compare il gdmlogin allora faccio login e ........... niente, non succede
assolutamente niente.
Dove sbaglio ? Ho provato ad impostare un DISPLAY a mano da root poi
lanciando /etc/X11/prefdm , ma senza risultato.
Sicuramente dimentico qualche cosa, ma vedo che documentazione su gdm ne
trovo poca.

Ho provato allora con xdm, ma stessa storia. Mi viene proposto il login, ma
una volta fatto non compare niente.

Ciao ;-)

---
Maurizio Totti
ENEL.it S.p.A. CS/ATE L.no Colombo, 54 50136 Firenze
tel.: +39 055 655.3861 fax.: +39 055 655.2090
e-mail: totti.maurizio@enel.it