[Tech] Esigenza IMAP

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Ven 8 Set 2000 10:49:23 CEST

On Fri, 8 Sep 2000, Leonardo Boselli wrote:

> 1) debbo adibire una macchina a servizio mail con pop3 e imap.
> Abbastanza pesantino l'imap.
> Ho due opzioni:
>   a) Bipentium2 266 con 64 MB di ram
>   b) Monopentium2 333 con 128 MB di ram
> 2) quale scegliereste ?

 per tanti utenti con poca posta, a)
 per pochi utenti con molta posta, b)

 ma se hai dell'ordine di poche centinaia di utenti, un vecchio P100
basterebbe :-) Trova un disco veloce, piuttosto.

> 3) quale server imap montereste ?

 Io conosco solo il buon vecchio "Washington", che non se la cava male, e
dopo i tristemente famosi buchi e' stato controllato ben benino. Va
d'accordo con Netscape e non carica tutta la mailbox in ram.

Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com