[Tech] Esigenza IMAP

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Ven 8 Set 2000 15:29:25 CEST

On Fri, 8 Sep 2000, Marco Ermini wrote:

> No, IMAP e' _ben_ diverso da pop3: i requirements sono ben diversi. Un
> P100 piange, e soffre.

 non intendevo centinaia di utenti in contemporanea, ovviamente :-P

> Il Washington e' mooooolto piu' lento di Cyrus. In generale IMAP e'
> molto piu' lento di pop3, ma in particolare l'unica implementazione
> "open source" "utilizzabile" e' Cyrus. Non so da cosa tu dica che
> Washington "non se la cava male" (hai fatto delle prove?); per la mia
> esperienza, non solo se la cava malino, ma e' unicamente una
> implementazione di riferimento, assai poco adatto ad un uso in
> produzione, e che non mi sentirei di consigliare a nessuno.

 E' passato qualche anno da quando ho fatto il sysadmin sul serio; se
adesso c'e' di meglio, tanto meglio.
 Ma come dicevo, dipende da quanti utenti ci sono - per un serverino
aziendale, il Washington se la cava: a mia memoria, non ho mai avuto
"piantate" o guai seri; ed essendo standard con la RH, per me si installa
senza pensarci e penarci.
 Se il Boselli invece deve fare un server per qualche migliaio di utenti,
e quindi centinaia di accessi contemporanei, certo le cose cambiano. E
magari farebbe bene a prendere il dual PII e metterci 128MB.

 Ciao,
   Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com