[Tech] casini assortiti con cdparanoia e cdda2wav...help....

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Lun 11 Set 2000 20:46:16 CEST

Lorenzo Nizzi Grifi wrote:

> Difatti è inserito stabilmente nel kernel....ho modificato ho cambiato il
> device da sr0 a sg0 ( sempre con mknod e risistemando il link..) ora cdparanoia
> lo vede e funzia ma solo se impartisco l'ordine da root altrimenti la solfa è
> la stessa. I file vengono creati nella directory da dove batto l'ordine ma i
> file li posso cancellare anche da semplice user....(?????)
> Cacchio significa????
sg e' il generic SCSI, probabilmente cdparanoia ti ci accede attraverso
quello invece che attraverso il layer del CD, mi pare strano, ma se ti
funziona ... Per il resto avrai i permessi settati in modo che solo root
ci puo' accedere (che e' cosa sensata), probabilmente i file li crea con
i permessi in scrittura, per cui li puoi cancellare.

Personalmente ti consiglio di rimettere tutto modulare (che te ne fai
del driver del CD in memoria se non lo usi?) togliere il supporto
IDE-cdrom e lasciarlo solo per lo SCSI via emulazione.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"