[Tech] Come suddivisione il traffico Internet tra piùproviders?

Alessandro Zarrilli drsound@edisons.it
Mar 12 Set 2000 15:05:03 CEST

Marco Ermini wrote:

> Che io sappia, questa cosa puo' essere fatta soltanto se il provider lo
> permette. Se esso ti permette di fare due connessioni contemporanee puoi
> sfruttare la doppia banda, altrimenti non credo tu possa farlo. Quindi
> mi sembra strano che tu possa farlo con due provider diversi, e non
> saprei proprio come tu possa gestirlo a livello software.

Beh... io pensavo a qualcosa tipo suddividere alternativamente le richieste
HTTP tra le due interfacce di rete, dimodoché ad esempio caricando una pagina
web il codice HTML venga richiesto a ppp0, un'immagine a ppp1, un'altra
immagine a ppp0, e così via. Oppure, ancora meglio che "alternativamente", le
richieste vengano fatte attraverso il canale "meno intasato".
Che esista qualche proxy in grado di farlo?!?

> La cosa piu' semplice e' usare un abbonamento ISDN di quelli free: ormai
> quasi tutti i provider free ti permettono di fare la connessione in
> channel bundling (es. con Tiscali puoi farlo, ma credo anche con Wind ed
> Infinito).

Sì, siamo daccordo, soltanto che con gli abbonamenti "free" di cui parli devo
sganciare un bel po' di soldarelli alla Telecom, mentre con queste due flat
rate che mi ritrovo non spendo un bel niente. ;-)
Comunque sia non ne faccio un dramma: per le mie necessità è già più che
sufficiente la mia flat da 64 kb/s

> PS. l'italiano del tuo subject e' strano, ed usi lettere accentate!!!
> ;-)

:-O
...questo succede quando scrivi qualcosa, ci ripensi, correggi e già stai
pensando a qualche altra cosa... ;-)
Ovviamente avrebbe dovuto essere: "Come suddividere il traffico Internet tra
più providers?".
Per quanto riguarda le lettere accentate, "più" si scrive con l'accento...
che io sappia. ;-)
Ciao e grazie!