[Tech] non ci posso credere!!!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 14 Set 2000 11:01:31 CEST

Christian Surchi wrote:

> La struttura di rpmfind fa schifo, IMHO.

Diciamo che io avevo usato dei termini meno diretti, ma l'idea e' quella
;-)

> Un utonto non perde tempo con vi/vim. O decide di intraprendere la
> strada dell'illuminazione, cioe' emacs, oppure sceglie un editor da
> utonti, tipo nedit. :P

gvim e' l'editor migliore che tu possa avere. Non pretende -
GIUSTAMENTE, nella filosofia Unix - di farti anche il caffe' come altri
editor-ma-posso-anche-leggere-l'email-e-navigare-su-internet-e-posso-essere-programmato-per-fare-anche-i-videogiochi
(il cui uso, ben lungi dall'illuminarti, puo' farti esplodere i
testicoli!), e' leggero, fa tutto, quando hai imparato ad usarlo ti fa
fare tutto in modo velocissimo, non esiste NULLA che sia meglio per
programmare in C.

Nedit ha la bella feature di poter fare facilmente una macro e poterla
ripetere un bel po' di volte, utile per spostare tutto un file di testo
a sinistra di due colonne (no, di 6 script che avete postato non ne
funziona uno! quella cosa _non_ si puo' fare con sed, altrimenti l'avrei
fatta!).

> Qualcosa se non tutto va storto perche' non c'e' controllo sugli rpm,
> qualunque monnezza finisce su rpmfind, o quasi. Basta che abbia una
> estensione rpm. La divisione per distribuzione e' assurda, ci sono nomi
> finti, nomi ripetuti, nomi sbagliati, distribuzioni inesistenti. rpmfind
> e' il risultato di avere queste raccolte di rpm fatti da chicchessia.

Questo e' rpmfind. La cosa migliore, come sempre, e' andare alla
sorgente (chi ha fatto il programma) e prendere i sorgenti o l'rpm
sorgente da li'...

> Redhat ha sperimentato questo, in misura minore, coi contrib.

?? cosa c'entrano i contrib di RedHat con rpmfind?

http://www.markoer.org