[Tech] non ci posso credere!!!

Luciano Boschi luckylux@freemail.it
Ven 15 Set 2000 11:36:09 CEST

On Thu, 14 Sep 2000, Marco Ermini wrote:

> A me basterebbe estrarre alcuni pacchetti (es. XFree 4.0 in formato
> source rpm) ma devo prima installare rpm 4.0. Il problema e' che devo
> usare rpm 4.0 per installare l'rpm di rpm 4.0 :-/ e questo non mi torna
> tantissimo:-/

ATTENTO!
il passaggio all'rpm 4 mi sta causando un esaurimento nervoso!!!!

descrivo quello che succede sul mio pc

i pacchetti che ho aggiornato sono:
rpm-4.0-0.45
rpm-python-4.0-0.67.6x

non mi ricordo da dove li ho scaricati (probabilm cercati con tuxfinder),
e sono riuscito a installarli con l'rpm 3

(ho anche, ma non aggiornati (quindi originali di rh6.2)
rpmlint-0.8-10
rpmfind-1.4-3
lo dico per la precisione non so se e' importante)

CASO 1)  .src.rpm
L'rpm 4.0 che ho non riesce a installare e compilare!!!
le opzioni documentate come --rebuild eccetera hanno lo stesso effetto di
--usage ....

CASO 2) scarico gnome-print-0.20-6.i386.rpm dal mirror di redhat su
sunsite
# rpm -Uvh gnome-print-0.20-6.i386.rpm
error: failed dependencies:
	rpmlib(PayloadFilesHavePrefix) <= 4.0-1 is needed by
gnome-print-0.20-6
	rpmlib(CompressedFileNames) <= 3.0.4-1 is needed by
gnome-print-0.20-6
	gnumeric < 0.53 conflicts with gnome-print-0.20-6

cosa che succede molto spesso ultimamente; addirittura una volta ho
provato a rimettere rpm3 per cercare di installare un pacchetto, ma
l'errore era che il pacchetto richiedeva rpm4

adesso vado a scaricare i file rpm* che si trovano nella rawhide e poi
vedo..

--
Luciano Boschi
<luckylux@freemail.it>   ICQ#:26541102   http://i.am/luckylux

Che lo Sforzo sia con te! ("Balle Spaziali")

** member of Dark Skies Italian Fan Club **
   http://members.tripod.com/~DarkSk/
** member of PLUG: Prato Linux User Group **
   http://www.prato.linux.it/