[Tech] non ci posso credere!!!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 18 Set 2000 16:00:48 CEST

Luciano Boschi wrote:

> ATTENTO!
> il passaggio all'rpm 4 mi sta causando un esaurimento nervoso!!!!
>
> descrivo quello che succede sul mio pc

[snip]

Niente di tutto questo. Io non scarico rpm a casaccio, ho preso i
sorgenti da ftp.rpm.org.

Il database di rpm 4.0 non e' compatibile con quello di rpm 3, quindi se
installi rpm 4 di default ti perdi tutti i pacchetti. Per fortuna,
faccio sempre un backup dei file importanti prima di imbarcarmi in certe
avventure! Probabilmente esiste un metodo per ricrearlo (no, --rebuild
non funge!), ma penso sia meglio ricompilare rpm 3 con il supporto per
gli rpm versione 4, come poi effettivamente ho fatto.

> adesso vado a scaricare i file rpm* che si trovano nella rawhide e poi
> vedo..

I file rpm della rawhide NON si installano con l'rpm 3 di default della
RedHat, devi appunto o ricompilare rpm 3 o aggiornare ad rpm 4, ma rpm 4
della rawhide non si installa perche' richiede... se stesso per essere
installato :-/ !

http://www.markoer.org