[Tech] biprocessore

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 18 Set 2000 15:37:49 CEST

marco wrote:

> quindi i problemi non sono cosė gravi ... tornassi indietro lo rifaresti
> ??

Tieni conto che il rapporto prezzo/prestazioni non e' necessariamente
cosi' buono. Non ti credere che avere due CPU ti aumenti le prestazioni
del 100%. In genere, nel mondo Intel, te le aumenta del 20% circa.
Quindi valuta se ti merita spendere i soldi in due CPU ed in una mobo
biprocessor, e magari finire con un disco IDE del menga. Io, piuttosto
che un dual Celeron con disco IDE, prenderei una sola buona CPU ed
investirei nel sottosistema disco, come si suol dire: non e' detto che
tu non abbia le stesse prestazioni se non migliori...

IMHO, un biprocessor non e' una via per avere un buon sistema
risparmiando: e' una via per avere un ottimo sistema spendendo tanto...

http://www.markoer.org