[Tech] biprocessore

Francesco Giovannini fgiova@arcetri.astro.it
Mer 20 Set 2000 11:57:02 CEST

On Tue, 19 Sep 2000, Marco Ermini wrote:

> Anche io lo trovo interessante, e pertinente a tech

> Senza offesa ma mi sembra un po' scarsino come HD SCSI ;-) oltre che
> vecchiotto

Vecchiotto?!? hai un ultra 400?!? poi il taglio da 9.1 giga e' piu che
sufficiente in molti casi... fai conto che i netefinity lo hanno come
entry level

> Io ho dei dischi SCSI "usabili" ma sono in RAID 5 hardware, quindi
> barerei decisamente ;-)

Dipende ;-)

Io comunque non farei mai solo una copia di un database aziendale... i
fulmini non conoscono!

> Non il RAID di per se'. Se ti viene a mancare la corrente, non essendo
> l'ext2 un filesystem logging ed affidabile rischi di perdere qualcosa.
> Se perdi dei dati in uno stripe set senza parita' come e' il raid 0, i
> danni che si possono causare sono potenzialmente maggiori di quelli che
> ci possono essere in una partizione "normale".
>
> Avendo i dischi a disposizione, (e quindi ovviamente i $$$) il migliore
> stripe set software possibile e' un raid 5 con parita' (non so se Linux
> lo consenta, penso di si').

Raid level 5 con parita' e' ampiamente supportato anche se funziona bene
solo con i dischi SCSI