[Tech] biprocessore

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 20 Set 2000 11:58:01 CEST

Leonardo Boselli wrote:

> Ho la possibilita`di mettere n dischi in parallelo su un unico controller.
> Che tipo di RAID posso usare (non posso cambiare il controller, che e`un
> Adaptec 7880 , ma ho l'UPS) ???
> (Non ho problema di prestazione ma di potere recuperare i dati in caso di
> crash del disco ... posso usare il sistema per riciclare dischi difettosi
> ???)

Basta che usi un RAID con parita'. A seconda di quanti dischi vuoi usare
puoi scegliere il RAID che preferisci. Se la sicurezza prevale su ogni
altro aspetto, anche la performance (leggi: se vuoi usare dischi
difettosi potenzialmente passibili di ulteriori perdite di dati) puoi
anche usare un mirroring (RAID 1). Comunque ti consiglio di sbirciare il
RAID-HOWTO e scegliere direttamente tu qual e' la combinazione di
sicurezza-performance-numero di dischi che preferisci.

http://www.markoer.org