[Tech] to crack or not to crack ??

Giorgio Besso giorgio.besso@tin.it
Mer 20 Set 2000 12:35:24 CEST

A quanto ne so e' buona norma tenere attivo un identd che dia risposte
fittizie
perche' qualche server smtp o ftp vuole la sua presenza sulle
macchine che lo contattano, come probabilmente lo vuole il servizio ftp
della
tua macchina. Per me non c'e' nessuna intrusione.
Ciao, Giorgio

-----Original Message-----
From: Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it>
To: tech@firenze.linux.it <tech@firenze.linux.it>
Date: mercoledì 20 settembre 2000 10:11
Subject: [Tech] to crack or not to crack ??

Mi hanno mandato un log che contiene queste righe, dicendo che
qualcuno mi aveva craccato (la mia macchina e`freedom):
Jul 27 11:17:59 rinaldi_p identd[2601]: Connection from
freedom.dicea.unifi.it
A me non pare anaomalo, fisto che tale log dovrebbe essere stato
provocato dalla mia macchina che ha fatto una interrogazione a
quella macchina. e identd se non sbaglio e`attifato da nfsd, fingerd
ftpd, e che altro ..
e freedom e` server ftp (con accesso anche nfs) !!!!
Che ne dite ???

Leonardo Boselli
--
Please note new telephone numbers: