[Tech] Perl e cgi-bin

francesco.mugelli francesco.mugelli@tiscalinet.it
Mer 20 Set 2000 15:35:45 CEST

Sto cercando di scrivere un programmino perl che vorrei usare come cgi-bin.
Ho bisogno di fare un grep su un file e assegnare l'output ad una variabile. Ho provato con

$dati=`grep stringa /path/nomefile`;

e funziona.
Pero' se sostituisco una variabile a /path/nomefile non funziona piu nulla.
Immagino che il problema sia esportare le variabili del perl verso la bash pero' non so come risolvere il problema, anche perche' e' la prima volta che mi metto a scrivere qualcosa in perl.

Qualcuno sa anche dove potrei trovare in rete un manuale perl?

Grazie.
					Francesco

--
TiscaliNet, libero accesso ad Internet.