[Tech] non ci posso credere!!!

Franco Vite franco.vite@tin.it
Gio 21 Set 2000 02:12:44 CEST

Marco, Wednesday, September 20, 2000, 12:53:12 PM, ha scritto:

ME> [snip]

ME> L'attuale versione di rpm 4 in rawhide e' 4.0-0.59. Non so che cosa hai
ME> installato... con rpmfind trovo 4.0.7x, ma non e' che mi fidi troppo.

L'ho presa proprio da li', un po' di tempo fa.
Io mi sono fidato e ..... mah!?, la fortuna del principiante?

ME> In ogni caso, anche usando il 4.0-0.59, la RedHat 6.2 vuole comunque
ME> queste dipendenze:

ME> [root@www RPMS]# rpm -Uvh rpm-4.0-0.59.i386.rpm
ME> rpm-devel-4.0-0.59.i386.rpm
ME> error: failed dependencies:
ME>         libbz2.so.1 is needed by rpm-4.0-0.59
ME>         libdb-3.1.so is needed by rpm-4.0-0.59
ME>         libc.so.6(GLIBC_2.2) is needed by rpm-4.0-0.59

Oh!, io non ho avuto nessuno di questi problemi e il mio rpm funziona
come prima (anche se il --rebuild non l'ho mai provato)

ME> Anche ammettendo di risolvere le prime due, io non metterei delle libc
ME> sperimentali... che comunque richiedono di installare anche una serie di
ME> altri pacchetti ecc.

ME> Quindi ho hai dato --nodeps, o hai una qualche configurazione
ME> particolare... ma sinceramente non oso chiedertelo, visto il tenore che
ME> hai avuto fin'ora nel rispondermi, potresti anche mangiarmi...

naaaa, ho fatto cena abbondante .... :-D

No, non ho configurazioni particolari (o forse si .... coi casini che
ci ho piantato su .... :); quello che ho fatto te l'ho detto. L'unica
cosa e' che ho dovuto dare un comando, chiestomi da rpm con molta
cortesia, ma che non ricordo, per ripristinare il database.

Il resto e' stato un banale rpm -U, senza che mi saltassero dipendenze
particolarmente feroci (anche perche altrimenti avrei mollato il colpo
....).

--
Ciao Franco
GNU/Linux User