[Tech] non ci posso credere!!!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 20 Set 2000 12:53:12 CEST

Franco Vite wrote:

> [Tue Sep 19 - 19:49:26][franco@matagalpa ~]$ rpm -q rpm
> rpm-4.0-0.62
>
> Ottenuto facendo:
>
> rpm -U rpm-4.0-0.62
> Tutto funziona normalmente e non ho perso nessun databse
[snip]

L'attuale versione di rpm 4 in rawhide e' 4.0-0.59. Non so che cosa hai
installato... con rpmfind trovo 4.0.7x, ma non e' che mi fidi troppo.

In ogni caso, anche usando il 4.0-0.59, la RedHat 6.2 vuole comunque
queste dipendenze:

[root@www RPMS]# rpm -Uvh rpm-4.0-0.59.i386.rpm
rpm-devel-4.0-0.59.i386.rpm
error: failed dependencies:
	libbz2.so.1 is needed by rpm-4.0-0.59
	libdb-3.1.so is needed by rpm-4.0-0.59
	libc.so.6(GLIBC_2.2) is needed by rpm-4.0-0.59

Anche ammettendo di risolvere le prime due, io non metterei delle libc
sperimentali... che comunque richiedono di installare anche una serie di
altri pacchetti ecc.

Quindi ho hai dato --nodeps, o hai una qualche configurazione
particolare... ma sinceramente non oso chiedertelo, visto il tenore che
hai avuto fin'ora nel rispondermi, potresti anche mangiarmi...

http://www.markoer.org