[Tech] Ancora sui moduli del kernel

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Gio 21 Set 2000 17:54:17 CEST

At 05:43 PM 9/21/00 +0200, you wrote:

>Il kernel panic e' dovuto evidentemente al fatto che non e' riuscito a
>beccarti il modulo che gestisce il disco su cui hai /; quello che non mi
>e' chiaro e' se il DEC960 fa parte dei sorgenti standard del kernel o no
>(penserei di no, visto il problema con le versioni); puoi provare a
>eliminare il versionamento (e' una delle opzioni da settare in fase di
>configurazione) dei moduli e ricompilarlo. Il problema del simbolo
>dipende probabilmente dalla tua System.map, che non sara' aggiornata
>(dopo aver compilato devi copiarla in /boot).

Fa parte dei sorgenti forniti con la Mandrake 7.1, kernel 2.2.15smp,
sezione "Block devices" di menuconfig.

Se copio la System.map del kernel fresco fresco, sulla System.map
di uno vecchio, puo' darsi che quello vecchio non parta piu' ?
(Se cosi' fosse... dischetto e via, ma volevo evitare...)

>Pero' a parte il divertimento di farlo partire con initrd, mi spieghi
>perche' non metti il modulo del disco su cui sta / (non ho capito se e'
>il DEC o l'aic) dentro il kernel e risparmi un sacco di mal di testa?
>Tanto se ci sta sopra / le probabilita' che il modulo  non ti serva mi
>sa che sono molto vicine al sottozero.

Infatti ho detto che appena posso passo al monolitico.

+ ------------------+                          - Sydney J. Harris