[Tech] Ancora sui moduli del kernel

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 21 Set 2000 18:00:52 CEST

Leonardo Boselli wrote:

> Tu quoque ...
> e io che ci sono appena passato: i drivers del controller del disco da cui
> fai il boot debbono essere monolitici, altrimenti coma fa il sistema ad
> accederci ?

Se non fai un'immagine e non la carichi in RAM DISK e non carichi il
modulo dopo, non ci accedi, infatti. Ma dovresti fare il boot da un
floppy o da un cd, quindi devi per forza mettere sia i dischi sia i
filesystems monolitici (ext2 deve essere per forza sempre monolitico in
2.2.x, in 2.4.x non piu').

> Circa la incompatibilit`a moduli tra il kernel originale e quello
> ricompilato: me lo sto chiedendo anch' io il perche' !!!!
> FForse che ci sia qualche opzione da settare nel .config ????

Devi mettere CONFIG_MODVERSIONS=yes

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org