[Tech] NON MI FA PIU' IL NUMERO DI TELEFONO!!

Lorenzo apumark@tin.it
Sab 23 Set 2000 14:21:02 CEST

At 17.16 22/09/2000 +0200, you wrote:

> corrotto
>
>fai partire minicom e prova a dare i comandi a mano:
>
>atx0dt<numero>
>
>secondo me e' un problema di linea/settaggi del modem

Non sono molto pratico con minicom tuttavia ho fatto così:
su
minicom -s
[Esc]
Mi appare una scritta che mi avvisa "Initializing modem "
e poi ho battuto:
ATZ
atx0dt055507913
Il risultato? Lo stesso! Il modem mi fa clack, tuut tuut, ma non mi compone
il numero di telefono!
Ho controllato i log del sistema ( in /var/log/messagges) quando mi
connetto alla rete confreontando i log di 3 - 4 giorni fa con quelli di
oggi : sono identici. Solo che oggi succede che dopo queste linee:

ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 S11=55 +FCLASS=0
OK
Modem initialized
Sending: ATX3DT 055507913
Waiting for carrier.
ATX3DT 055507913

, non appare la scritta CONNECT at 115200 ( o simili comunque ) come
succedeva prima.
Il resto che precede generalmente queste linee di log, ovverosia pppd etc
etc è assolutamente IDENTICO!
Mi vengono in mente due tentativi:
- provo ad installare X-isp ( programma per il dial-up )
- faccio un bell'upgrade di wvdial con quello più recente
......cazzate?
Ciao e grazie