[Tech] NON MI FA PIU' IL NUMERO DI TELEFONO!!

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 25 Set 2000 10:16:44 CEST

On Sat, 23 Sep 2000, Lorenzo wrote:

> Non sono molto pratico con minicom tuttavia ho fatto cosė:
> su
> minicom -s
> [Esc]
> Mi appare una scritta che mi avvisa "Initializing modem "
> e poi ho battuto:
> ATZ
> atx0dt055507913
> Il risultato? Lo stesso! Il modem mi fa clack, tuut tuut, ma non mi compone
> il numero di telefono!
> Ho controllato i log del sistema ( in /var/log/messagges) quando mi
> [...]

Io ho due esperienze al riguardo: un mio amico nel chianti circa 3
settimane fa mi ha chiamato con ;lo stesso tuo problema, aveva anche
cambiato il modem ma nulla (sotto windows), una volta messo X0 o X1 al
posto di X3 ha funzionato. I miei vicini di casa invece da un giorno
all'altro non sono stati piu' capaci di collegarsi a internet (sempre soto
windows) ne' ci sono riuscito io. Gli ho prestato un altro modem e ho
portato il loro a riparare. Risultato: il loro modem funziona
perfettamente a firenze, ma da me (a borgo s. lorenzo) nulla.

Detto questo ti consiglio:
1) prova con un altro modem (magari piu' vecchio, a 28.8 o 14.4), tanto
per capire dove sta l'inghippo
2) cerca di capire i settaggi di windows (che se ho capito ti
funziona): da minicom devi riuscire a collegarti, wvdial non c'entra nulla
(minicom comanda direttamente il modem)
3) porta computer e modem da me, che gli si da un'occhiata.

Ciao.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"