[Tech] richiesta informazioni

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 25 Set 2000 11:18:38 CEST

On Mon, 25 Sep 2000, Valentini Roberto wrote:

> 	A questo punto ci siamo leggermente arenati:
> 	Non sappiamo come fare a far tornare i dati presso la nostra sede in quanto
> non sappiamo come fare in file CGI in grado di fare ciņ!

come probabilmente sapete i "CGI" sono programmi esterni che interagiscono
con il server http. Per scrivere un cgi occorre conoscere un linguaggio di
programmazione qualsiasi (escluso cobol e fortran, direi), e dato che ci
sono miriadi di linguaggi per tutti i  gusti, prima di andare avanti
dovete dirci cosa conoscete.

(per esempio, io posso darvi una risposta in dieci righe di perl -- che
e' uno dei lingiaggi piu' usati per i cgi-- ma poi che ve ne fate?)

Tenete inoltre presente che questo aiuto che
stiamo dando e' completamente volontario, per cui nel prossimo messaggio
specificate

1) conosco il linguaggio [   ]
2) sto usando il sistema operativo [   ]
3) sto usando il server http [   ]

E ricordate che esistono i motori di ricerca: per esempio se digitate

"cgi introduction" su www.google.com trovate decine di testi introduttivi
alla costruzione di un cgi.

alternativamente:

4) sto cercando qualcuno che faccia il lavoro e sono disposto a spendere
[   ] lire

(intendiamoci, il flug non intasca nulla: la nostra e' una mailing list di
discussione, ma neppure facciamo corsi di programmazione on-line, ognuno
bisogna che si dia da fare anche da se')

P.S. evitate di mandare i messaggi su due liste contemporaneamente: gpu
non e' la lista adatta per queste domande.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"