[Tech] Come ho risolto un problema con il mio modem..

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Lun 25 Set 2000 16:10:45 CEST

On Mon, 25 Sep 2000, Lorenzo Nizzi Grifi wrote:

vecchia configurazione

> Init1 = ATZ
> Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 S11=55 +FCLASS=0
             1 2  3  4    5    6   7       8
1) enable result codes (default)
2) display result codes as text
3) enable echo to computer
4) numer of rings before answering (never)
5) Data Carrier Detect
6) DTR control command not hangup
7) ?
8) ?

nuova configurazione

> Init1 = AT
> Init2 = AT&F E0 V1 &C1 &D2 S95=45 S0=0
           1   2  3  4   5   6      7
1) reset to factory settings
2) disable echo to computer
3) display result codes as text
4) Data Carrier Detect
5) DTR control command not hangup
6) ?
7) numer of rings before answering (never)

Come puoi vedere, a parte le cose in cui ho messo ? perche' sono non
standard (alemno per il manualetto che ho io), i comandi sono gli stessi
(tieni presente che atZ e' praticamente uguale a at&F)
per cui penso che la differenza di comportamento sia dovuta ai settaggi
"avanzati", che credo siano descritti nel manualetto del modem (prego
postare). Probabilmente il settaggio di windows permette di usare una
modalita' piu' "robusta" rispetto a quella di linux.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"