[Tech] info su fdisk

David Mugnai david@nisea.com
Sab 30 Set 2000 16:23:55 CEST

On Sat, Sep 30, 2000 at 10:27:51AM +0200, Leonardo Boselli wrote:
> La "prima" era la prima nel senso che era la numero 1 ed era stata
> creata per prima ???
Si
> Se hai problemi del genere seleziona la partizione in numero di
> cilindri, e falla partire dal cilinfro successivo.
Purtroppo anche cosi mi dava warning di overlap
> Win alloca in MB, e le sue partizioni possono partire anche a metà
> cilindro, Lin usa invece cilindri interi.
OK, cmq anche nel man fdisk si consigli di utilizzare l'fdisk dell'altro
SO per fare la prima partizione.

Tanto per restare in tema, ho installato una debian sul nuovo disco
(hdb) ed ho notato che le spie dei dischi (sia catena primary che secondary)
restano sempre accese, se faccio partire la Suse o Win (hda) questo non succede.
Qualche idea?

Grazie David