[Tech] Sindrome da 2.4.0

lewlin lewlin@firenze.hacklab.it
Lun 2 Apr 2001 19:53:43 CEST

*insonnia*
*isterismo*
*emicrania*

Sono i sintomi della "Sindrome da 2.4.0", ovvero quando un kernel si
PIANTA dando cosi' da riflettere sull'ora passata a spulciare file di
documentazione.

Tutto comincio' quando in azienda si decise di mettere un router pinguino,
che doveva fungere anche da server di posta e firewall.

Primo passo: kernel nuovo (c'e' chi dice che devo configurare
l'adsl... boh intanto metto il kernel che serve sempre)

La distro e' una red hat 6.2, che ho dovuto a malincuore installare, dopo
aver visto la sorpresa (3 dischi SCSI) nessuno compatibile con la listina
delle img della slack7, e dopo aver osservato un fantastico crash,
provando l'immagine standardiana scsi.s (qualcuno mi passi la potato o la
woody :)).

Okey si parte col kernel.
make menuconfig
--- Robina da ore ---
make dep
make bzImage
make modules
make modules_install

E dopo mi copio il /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage e la System.map
nella dir di boot, e ricompilo il lilo assegnando una labellina
all'immagine.

Riavvio e.....

.....Ok booting the kernel.

PUF