[Tech] Vecchio 486

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 3 Apr 2001 17:18:14 CEST

On Tue, 3 Apr 2001, Marco Ermini wrote:

> Franco Bagnoli wrote:
> >
> [...]
>
> Ho cercato VESA ovunque, su LinuxDoc, google.com/linux ecc. associato a
> diversi termini, ho cercato nella ML del kernel ma non ho trovato nulla. Forse
> devo cercare meglio ma non mi sembra cosi' facile

io ho fatto grep VESA nella directory dei miei HOWTO e ho trovato una
discussione che potrebe avere qualche attinenza nel Framebuffer HOWTO:
Non e' che il problema con l'hard disk sia collegato all'uso del
framebuffer durante l'istallazione grafica? hai provato con una
istallazione in modo testo? (pero' mi sembra di ricordare che non
funzionava neppure con distribuzini piu' "light" tipo linux router...)

> [...]
>
> Se riesci a trovare del 486 PCI, per noi sono una manna, stiamo per installare
> una rete che sara' server-centric e l'importante e' che viaggino le schede di
> rete 100 TX.

dubito, mi sa che quelli che mi stanno per rifilare sono dei 486/33
normalissimi (forse pero' con 16 MB di ram..)

> Tra l'altro colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Leonardo Boselli
> che ci ha regalato un paio di PC 486, e soprattutto un bellissimo Mac LC III
> completo di stampante, che e' capace di produrre dei volantini assolutamente
> onorevoli (di sicuro non peggiori di quelli che gia' facciamo con Word 2020 su
> Zentium 4 e Winbug 2015 :-)

a dire la verita' nel "carico" ci dovrebbero essere anche dei mac, che io
pensavo di girare all'asilo nido di borgo, casomai te li passo.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"