[Tech] Vecchio 486

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 3 Apr 2001 17:29:22 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> io ho fatto grep VESA nella directory dei miei HOWTO e ho trovato una
> discussione che potrebe avere qualche attinenza nel Framebuffer HOWTO:
> Non e' che il problema con l'hard disk sia collegato all'uso del
> framebuffer durante l'istallazione grafica? hai provato con una
> istallazione in modo testo? (pero' mi sembra di ricordare che non
> funzionava neppure con distribuzini piu' "light" tipo linux router...)

> dubito, mi sa che quelli che mi stanno per rifilare sono dei 486/33
> normalissimi (forse pero' con 16 MB di ram..)

Se sono "completi", cioe' non c'e' da smontare, svitare e scambiare pezzi per
installarli e se non c'e' nessun altro a cui servono, a noi fanno comodo.
Magari se c'e' pure il monitor...

> a dire la verita' nel "carico" ci dovrebbero essere anche dei mac, che io
> pensavo di girare all'asilo nido di borgo, casomai te li passo.

Grazie! ovviamente non voglio "rubare" nulla all'asilo: i mi prendo quello che
a loro non serve.

Quello di Boselli e' molto comodo perche' e' veramente il "plug and play"
realizzato: lo accendi, entri in Word 5.0 e stampi... ha pure il monitor A4!
ci e' tornato veramente utile, perche' ai volontari serviva un PC per scrivere
gli avvisi ed i volantini e smanettavano sul PC dei dipendenti facendo loro
dei danni. Cosi' si fanno i volantini sul Mac e non rompono a chi lavora.
Inoltre ha la scheda di rete ethernet. Altri Mac del genere sarebbero
veramente graditi, se ce ne sono (servirebbe anche alla Protezione Civile).

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709