[Tech] Gtk e FrameBuffer

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Sab 7 Apr 2001 15:17:39 CEST

    Massimiliano> Salve a tutti!!!  Apparte che secondo me e'
    Massimiliano> spettacolo, e che non c'entra niente,

    Massimiliano>  * Come sta il progetto Gtk per FrameBuffer?

Insomma. Per lavoro ho dovuto farlo andare su un sistema a libc5 e non
e' stato affatto facile. Se sei pratico di gtk pero' riesci
nell'impresa.

    Massimiliano>  * Cosa sono le QT Embedded?

Stessa cosa, solo che a differenza di gtk sul framebuffer ci
funzionano bene.

    Massimiliano>  * Come faccio ad avere qualcosa di grafico senza
    Massimiliano> passare da X?

Usando svgalib, il framebuffer oppure spegnendo il computer, prendendo
un foglio di carta e giu' di pennarelli colorati.

    Massimiliano>  * Che cosa e' (era) ggi?

Cerca su freshmeat.net

    Massimiliano>  * C'e' qualche progetto in corso, oppure
    Massimiliano> documentazione su fpk e gtk?

fpk? cosa e'? su gtk trovi tanta documentazione. Alcuni link:

http://www.gtk.org
http://www.it.gnome.org/GGAD/ (in italiano, incredibile ma vero).

    Massimiliano>  * Perche' e' cosi' difficile fare qualcosa con le
    Massimiliano> GTK in C?

Se prima di chiedere perche' e' difficile chiedi dove e' la
documentazione la risposta mi sembra scontanta.

--
Christopher R. Gabriel <cgabriel@softwarelibero.org>
www.linux.it/~cgabriel/ - persone.softwarelibero.org/person/cgabriel

When I'm good I'm really good, when I'm bad.. I'm better.