[Tech] [lewlin@lorien.prato.linux.it: Problemi col kernel 2.4.0 // Mettere in rete il pinguino]

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 8 Apr 2001 00:51:18 CEST

On Sat, Apr 07, 2001 at 11:08:25PM +0200, Simone Piccardi wrote:

> Tutte le distribuzioni hanno i loro "tollini" perche` la rete deve
> funzionare quando la macchina parte, quindi ti conviene anzitutto
> studiarti come funzionano.

Purtroppo molti tollini sono fatti in modo che la procedura di
inizializzazione della rete risulti piuttosto criptica per chi intenda
andarsi a spulciare o peggio modificare i relativi script.
Io prenderei una bella ruspante slackware e mi metterei a vedere
che cosa fanno gli script in /etc/rc.d . Questi dicono gia' parecchie
cose e sono molto semplici e lineari da capire. Alla faccia dei
tollini.

Ciao.
Gianni.

--