[Tech] [lewlin@lorien.prato.linux.it: Problemi col kernel 2.4.0 // Mettere in rete il pinguino]

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Sab 7 Apr 2001 23:08:25 CEST

On Sat, Apr 07, 2001 at 02:18:09PM +0200, lewlin@lorien.prato.linux.it wrote:
> Ecco un bel post 2 in 1 (Simone a quello di prima non ho risposto xche' ho
> risolto, mi e' bastato aggiornare binutils).
>
> Vorrei sapere xche' dopo aver faticosamente compilato un ker2.4.0 ricevo un
> messaggio d'errore "settare un parametro corretto x 'root='", se come root
> c'e' settato /dev/sb4 (che sull'altra immagine col 2.2.x va) dove tengo il
> filesystemone che voglio... roottare.

Allora ricordati sempre di segnarti tutto il messaggio d'errore e
riportarlo come e` e quando avviene.

Cosi` non ci ho capito un accidente, quando te lo da codesto messaggio?

> Inoltre vorrei sapere come mettere in rete una macchina Linux (manualmente,
> non con i tollini redhat), o + precisamente dove trovare documenti
> (anche in ingl) che spieghino qualcosina (io metto l'indirizzo con ifconfig
> e poi?).

Tutte le distribuzioni hanno i loro "tollini" perche` la rete deve
funzionare quando la macchina parte, quindi ti conviene anzitutto
studiarti come funzionano.

In ogni caso dopo ifconfig devi usare route per per vedere le tabelle
di instradamento e specificare il gateway, controllare che il DNS sia
specificato bene, e poi avviare i demoni che ti servono.

> Sul sito del pluto ho trovato il networking overview howto ma non spieg
> praticamente niente.
>
> Dove e' il grande "archivio" degli howto in lingua orig?
Linux Documentation Project:
http://www.linuxdoc.org/
ma alcuni sono solo nelle pagine degli autori.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"