[Tech] Re: HELP: cvs help BADLY needed

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 30 Apr 2001 22:08:00 CEST

On Mon, Apr 30, 2001 at 08:03:04PM +0200, Marco A. Calamari wrote:
> marcoc@serverone:~/www$ !se
> set | grep CVS
> CVSROOT=:ext:marcoc@cvs.freenet.sourceforge.net:/cvsroot/freenet
> CVS_RSH=ssh
OK, usi ssh come sostituto di rsh.
> marcoc@serverone:~/www$ ls
> CVS  config.php  functions.php  images  index.php  lang  master.css  test.php
> marcoc@serverone:~/www$ cvs login
> (Logging in to marcoc@cvs.freenet.sourceforge.net)
> CVS password:
???
Questo non lo devi fare, ti deve atutenticare con ssh chiedendoti la password.

> marcoc@serverone:~/www$ cd lang/it/
> marcoc@serverone:~/www/lang/it$ ls
> CVS                 footer.inc         language-provision-report.inc
> blocks              header.inc         page-titles.inc
> content             index.php          translation-lag-report.inc
> file-not-found.inc  language-list.inc
> marcoc@serverone:~/www/lang/it$ cvs add file-not-found.inc
> cvs [server aborted]: "add" requires write access to the repository

Beh ti manca il permesso di scrittura.

L'unico dubbio che ho e` che avendo fatto il login tu ti sia collegato
in qualche modo con il pserver invece che con ssh e che in quel modo
non hai permessi.

Per risolvere prova a fare un checkout di tutto quanto da un'altra
parte, qualcosa del tipo:

marcoc@serverone:~/$ mkdir newfreenet
marcoc@serverone:~/$ cd newfreenet
marcoc@serverone:~/newfreenet/$ cvs co freenet

qui ti dovrebbe dare la richiesta di password, poi metti la roba nella
nuova copia locale e prova a fare il commit di li. Se non funziona
manco cosi` e` colpa loro che non ti han dato l'accesso in scrittura.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"