[Tech] [andreag85@vizzavi.it: Aiuto problema Linux apparentemente irrisolvibile?? mahh]

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Ven 31 Ago 2001 13:43:49 CEST

Il giovedì, 30 agosto, 2001 at 08:55:03 +0200, Christian Surchi Scrisse:
	Una richiesta di aiuto. Mi raccomando, mettetelo in Cc: se rispondete.

	From: <andreag85@vizzavi.it>
	To: <info@firenze.linux.it>
	Subject: Aiuto problema Linux apparentemente irrisolvibile?? mahh

	Ciao a tutti

	Visto che siete della mia citta' (spero' in una solidarieta cittadina :) ) e visto che nessuno mi ha saputo aiutare
	siete la mia ultima speranza per  un aiuto su linux; Io adopero Mandake 8 allora il problema e' questo ho
	una sheda di rete che non viene riconosciuta non so piu' come fare pensate, che in WinMe funziona benissimo
	e' qui che non mi capacito, la scheda e' ISA (EZ-2000 Series) e funziona correttamente in Win come Ne2000 compatibile  settata
	cosi Irq= 5  I/0=0x300 allora ho caricato nel kernel il drive ne2000 o pure inserito questa linea nel lilo come
	mi hanno detto ether=5,0x300 ma niente ho provato con isapnp con il comando  pnpdump >/etc/isapnp.conf
	ma editando il file in fondo scrive # No boards found
	Ma come e' possibile ?? che funzioni con windows e no con linux premetto che
	sono costretto a adoperare questa scheda ISA perche' non ho slot PCI liberi
	nel Pc, avete qualche suggerimento, qualche altra prova che possa effettuare??
	vi chiedo ho letto da qualche parte che sarebbe opportuno lanciare il
	comando pnpdump senza moduli audio caricati?? vi risulta posso disabilitare
	il modulo audio momentaneamente?? con che comando??
	Sperando in una vostra risposta vi saluto grazie per l'aiuto...

Se ho capito bene, la scheda è ISA, il modulo corretto quindi è 'ne.o';
il modulo 'ne2000.o' è per le schede PCI.
Prova quindi 'modprobe ne' da root: fà tutto da sé.
Se dice che il modulo non esiste, devi ricompilare il kernel con quel
modulo.
Anche a me pnpdump non vede niente, ma Linux funziona benissimo anche senza :)

--
     Ciao Umberto