[Tech] route su windows (forse risplto)

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 3 Dic 2001 17:09:18 CET

On 3 Dec 2001, at 13:33, Marco Ermini wrote:
> Ho capito. L'errore fino a prova contraria e' del router, che non ha
> lo stesso routing delle tue macchine :-(
no perchè capita anche scollegando il router ...
> Mi sento di escludere che Linux instradi un pacchetto su una
> interfaccia mettendo come source_route l'indirizzo di un altra
> interfaccia, perche' sarebbe spoofing :-/ sicuramente e' il router

Ho riprovato e ho visto che il ping funziona correttamente: il
problema capita solo usanto alcuni applicativi. In particolare scopro
che alcuni protocolli passano il primary name della macchina.
Per cui se io chiamo la macchina col nome sulla 192 e nella
risposta dichiara il NOME della 150 allora le successive
connessioni avverranno su questo ultimo indirizzo
(pensavo a netscape ... e apache e`configurato da ascoltare tutte
le interfacce allo stesso modo !)
(e identd fa qualcosa di simile)
Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile